4° TROFEO Città di Cinisello


Cinisello Balsamo, 28 ottobre 2018

Pioggia solo sfiorata per l’ultimo appuntamento con le gare su strada per la stagione 2018.

Non solo gare asciutte dopo una mattinata di intensa pioggia, ma anche un tardo sole a illuminare le premiazioni che hanno chiuso la giornata di gare (231 partecipanti) organizzate in piazza Cavour dall’Atletica Cinisello.

Gare vivaci che hanno saputo entusiasmare atleti e accompagnatori, favorite dal percorso che presentava un giro lungo di soli 450 metri e che ha regalato molti passaggi in piazza. La gara Cadetti si presenta fin da subito come una passerella per i migliori mezzofondisti di casa. All’ultimo dei 5 passaggi previsti Daniele Frezzato rompe gli indugi e supera Pietro Martinelli che fino all’ora aveva fatto il ritmo. Terzo posto per Giovanni Coletta, ultimo uomo dell’Atletica Cinisello (foto a destra). Anche la gara Cadette vede un successo dell’Atletica Cinisello. Ci pensa Angela Colistra (5 Cerchi Seregno) a sgranare tutto il gruppo giro dopo giro, ma sul rettilineo finale è Sofia Della Torre a sfoderare una micidiale accelerazione che lascia senza scampo la seregnese. Chiude il podio Alice Brambilla (Atl. Concorezzo).

Gare Ragazzi/e suddivise per anno di nascita. Tra i nati del 2005 si svolge una sorta di campionato sociale dell’Euroatletica 2002. Davide Delaini inaugura il poker degli atleti di Paderno Dugnano, seguito da Alessio Beninati, Simone Ghezzi e Mattia Depicolzuane. Gara femminile più vivace con cambi e sorpassi fino all’ultimo. Sul traguardo è Eleonora Villa (Athl. Villasanta) a mettere in fila Greta Repossi (Virtus Binasco) e Nicole Buompane (Euroatletica 2002), che avevano animato la gara fin dallo sparo.

Soluzione nel rettilineo finale anche tra i nati del 2006, con il più esperto Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò) che negli ultimi 50 metri infila a doppia velocità Gani Tabaku (Atl. Gisa), fuggitivo dal primo metro e che già aveva destato ottima impressione nella gara di Seregno. Terza piazza per Edoardo Buzzini (Atl. Muggiò). Mosse, contromosse e sorpassi nella gara femminile, con l’accelerazione giusta nell’ultimo giro della milanese Sofia Sidenius (Atleticrals2), che supera Martina Arceri (Atl. Desio) e Greta Genovese (5 Cerchi Seregno).

 

http://www.fidalmilano.it/risultati/2421-28-10-2018-al-citta-di-cinisello-sorprese-e-conferme-nell-ultima-su-strada.html

 

Cinisello1 Cinisello2

Cinisello3